Chiara Chinaglia's profile

Cucina di casa - Brand Identity 2019

Cucina di Casa
Brand identity
IT
Cucina di Casa è una piccola gastronomia e catering con sede a Den Haag, Olanda. In occasione della sua apertura, i proprietari mi hanno chiesto di progettare un logo che riflettesse i principi fondanti della loro attività: preparazioni artigianali, con ingredienti freschi, secondo le ricette tradizionali casalinghe. La sfida è stata quella di trasporre i concetti chiave in un logo versatile riconoscibile e di impatto, declinabile a seconda degli spazi nei diversi supporti visivi. Il risultato è un logo semplice di primo impatto, che sfrutta l'espressività della tipografia per raccontare, nelle sue forme curve e texture superficiale, il concetto di “fatto a mano”, rustico e artigianale, di ispirazione vintage. Il payoff è inserito a imitazione di uno stampo o sigillo di qualità, per rinforzare ulteriormente il concetto di artigianalità e genuinità.

EN
Cucina di Casa is a small deli and catering based in Den Haag, Netherlands. For its opening, the owners asked me to design a logo that could reflect the principles of their business: artisanal preparations, fresh ingredients, traditional homemade recipes. The challenge was to convey those key concepts through a versatile, recognizable, and impactful logo, which could be declined in different applications following the owners' needs. The result is a vintage-inspired logo that takes advantage of the expressiveness of the typography to communicate the concept of handmade, rustic. The payoff insertion imitates a mold or quality seal, to further reinforce the concept of craftsmanship and genuineness.

Year: 2019
Logo Design and Brand Identity: Chiara Chinaglia

Cucina di casa - Brand Identity 2019
Published:

Owner

Cucina di casa - Brand Identity 2019

Cucina di Casa is a small deli and catering based in Den Haag, Netherlands. For its opening, the owners asked me to design a logo that could refl Read More

Published: