Project Views
Appreciations
145
Followers
34
Following
64
Stefano Ciol, erede di una dinastia di fotografi, affianca al lavoro professionale la ricerca personale. La sensibilità per le luci e per le ombre che svelano e connotano la realtà lo ha portato a un’opera continua di aggiornamento tecnologico, a incrociare le tecniche tradizionali con quelle più recenti e avanz… Read More
Stefano Ciol, erede di una dinastia di fotografi, affianca al lavoro professionale la ricerca personale. La sensibilità per le luci e per le ombre che svelano e connotano la realtà lo ha portato a un’opera continua di aggiornamento tecnologico, a incrociare le tecniche tradizionali con quelle più recenti e avanzate allo scopo di perfezionare la corrispondenza tra la propria visione e l’immagine finale. Questo processo trova piena evidenza nel controllo delle tonalità della sua fotografia di paesaggio in bianco e nero, rilettura in chiave contemporanea di un genere che affonda le proprie radici nella storia stessa della fotografia. Vive e lavora a Casarsa della Delizia.

Stefano Ciol, the heir of a photography dynasty, combines personal research with his professional work. He undertakes continual technological updating which leads him to crosspollinate traditional methods with the most recent and advanced ones for the purpose of perfecting correspondence between his own vision and the final image. This process is fully evident in the control of shades in his black and white photographs of landscapes, a revisitation in contemporary key of a genre that has its roots in the history of photography.
He lives and works at Casarsa della Delizia in the province of Pordenone, Italy.
Read Less
  • Photographer
    Elio E Stefano Ciol Snc — Italy
View Full Resume
Member since: