Project Views
71
Appreciations
8
Followers
0
Following
26
Elisa Algarotti nasce a Trento nel 1994. Vive in un piccolo paesino di montagna, Fornace, dove fin da subito manifesta il suo interesse per il disegno. Frequenta per questo motivo le Medie d’Arte Winkler a Trento, dove getta le basi della sua futura passione per l’arte. Per motivi di studio abbandona per un per… Read More
Elisa Algarotti nasce a Trento nel 1994. Vive in un piccolo paesino di montagna, Fornace, dove fin da subito manifesta il suo interesse per il disegno. Frequenta per questo motivo le Medie d’Arte Winkler a Trento, dove getta le basi della sua futura passione per l’arte. Per motivi di studio abbandona per un periodo questo ambito fino a quando nel 2014 inizia a frequentare l’università di Beni Culturali a Trento. Durante il secondo anno, sente il bisogno di esprimere la sua creatività e inizia a frequentare settimanalmente un corso di pittura.
In questi anni porta nel proprio paese, assieme ad una collega, vari progetti. Il primo è incentrato sulle letture animate per bambini attraverso un avvicinamento al libro con varie arti: quella del Kamishibai, ossia il teatrino giapponese, le Ombre Cinesi e laboratori creativi. In un secondo momento, un progetto di supporto studio per i piccoli delle elementari, finalizzato ai bambini che hanno qualche difficoltà.
Da maggio 2017 sta lavorando a un progetto con la scrittrice Francesca Patton, collaborando nella creazione delle illustrazioni per il libro “La lanterna di luce”.
Vive l’arte come una terapia per se stessa, per l’espressione delle sue emozioni e dei suoi sogni. La fantasia e la creatività che si manifesta in un quadro è come uno specchio per guardarsi l’anima.
Read Less
Member since: