Share
Project Views
Appreciations
371
Followers
73
Following
3
In Cantiere Creativo progettiamo e sviluppiamo applicazioni Web e Mobile iOS, con passione e trasparenza. Ci occupiamo di Visual Design, UX e sviluppo fullstack con Rails e React, seguendo gli standard di qualità delle migliori agenzie al mondo. Diamo valore ai rapporti umani così come agli obiettivi del progetto.
Un approccio onesto migliora enormemente la qualità della vita, del lavoro, delle relazioni e produce un senso di soddisfazione e tranquillità sia a noi che al cliente che, facilmente, tornerà dove si è sentito trattato bene. Per noi è un investimento a lungo termine.
Crediamo fermamente nella trasparenza; tutto c… Read More
Un approccio onesto migliora enormemente la qualità della vita, del lavoro, delle relazioni e produce un senso di soddisfazione e tranquillità sia a noi che al cliente che, facilmente, tornerà dove si è sentito trattato bene. Per noi è un investimento a lungo termine.
Crediamo fermamente nella trasparenza; tutto ciò che facciamo è rendicontato in modo minuzioso e scrupoloso, a disposizione del cliente in tempo reale. Produciamo reportistiche e durante lo sviluppo ci impegniamo in retrospettive per valutare insieme se la nostra promessa di costi e tempi viene rispettata, così come la qualità di quanto prodotto.

No al Lock-in
Ci rifiutiamo categoricamente di applicare qualunque tipo di vincolo al cliente, sia tecnologico che contrattuale. Il lock-in è una pratica applicata troppo spesso, che rende difficile a chiunque potersi svincolare da un fornitore.

Dare per scontato che nei rapporti lavorativi tutto possa andare bene, è un errore. Esistono ragioni per cui un cliente possa voler cambiare: insoddisfazione e sfiducia, certamente, ma anche motivi meno negativi come la costruzione di un team interno o la mancanza improvvisa di budget. Il nostro contratto rende libero il cliente di "licenziarci" in qualunque momento, senza alcun vincolo. Tutto il codice e il materiale prodotto sono di proprietà del cliente, così come tutti i servizi sono a suo nome. Il codice viene testato e documentato in modo che il team successivo al nostro sia in grado di portare avanti il lavoro fin dal primo giorno.

Sogna in grande, parti in piccolo
Quando si accende la lampadina dell'idea geniale che rivoluzionerà il mondo, è facile che l'euforia soverchi la ragione. Ci deve essere tutto, tutto e subito, altrimenti non funzionerà e ruberanno l'idea! Una grande illusione, principale causa del fallimento di 9 startup su 10.

L'entusiasmo è importante, senza dubbio. Ma l'inizio di un progetto è il momento di maggiore incertezza ed è il momento peggiore per prendere decisioni importanti e costose.

Preferiamo un approccio snello e scientifico, in cui le idee si trasformino in lavoro sulla base di dati verificabili e non solo su intuizioni. Nessuno, nemmeno il più autorevole imprenditore, può dire in modo assoluto: "così funziona". L'esperienza conta, ma l'ultima parola spetta sempre agli utenti che faranno la reale differenza.

Non ci interessa "mungere" il cliente per poi ritrovarsi con un progetto "morto". Preferiamo realizzare progetti di successo duraturi nel tempo, realizzando di volta in volta il minimo che ci permetta di validare sul campo quali funzionalità vale effettivamente la pena implementare. Oltre ad essere vantaggioso per noi, siamo certi che questo sia il reale desiderio di chi investe. Read Less
Member since: