Share
Project Views
70
Appreciations
3
Followers
27
Following
29
Dopo la maturità classica ho studiato Art Direction & Graphic Design all’Istituto Europeo di Design di Roma. Nel 2006 ho fondato il marchio Burning Studio, studio di comunicazione e di progettazione grafica, e nel 2008 Pietralata166 studi creativi, uno spazio di co-working nella borgata capitolina. Roma mi ha adot… Read More
Dopo la maturità classica ho studiato Art Direction & Graphic Design all’Istituto Europeo di Design di Roma. Nel 2006 ho fondato il marchio Burning Studio, studio di comunicazione e di progettazione grafica, e nel 2008 Pietralata166 studi creativi, uno spazio di co-working nella borgata capitolina. Roma mi ha adottato per 11 anni, alla fine dei quali sono tornata a casa, tra i miei ulivi, uno dei quali l’ho tatuato sulla mia schiena.

Tra le prime persone conosciute al mio rientro a Bari ci sono stati i fondatori di Impact Hub, primo spazio di coworking in città; i soci fondatori mi chiesero di disegnare i pannelli esterni del padiglione. Mi è sembrato che il destino mi stesse suggerendo che il percorso iniziato nella mia vita dovesse continuare, allo stesso modo. Ovviamente, gli ho dato ascolto.

Sono un’iperattiva cronica. In questi anni mi sono occupata di moltissimi aspetti del mio settore, dalla ricerca, alla progettazione, a corsi e laboratori di arti visive presso scuole e accademie. Coordino e realizzo campagne pubblicitarie, marchi aziendali, brochure, progetti grafici ed editoriali; mi occupo di promozione del territorio attraverso merchandising, editoria ed eventi. Offro servizi di consulenza ad agenzie pubblicitarie e studi di grafica, come libera professionista o come collaboratrice.

Ho pubblicato La natura e i suoi colori, edizioni la meridiana, un libro per bambini (ma non solo) sull’educazione al bello e credo fermamente che “la bellezza salverà il mondo” (Dostoevskij). Read Less
Member since: