Project Views
670
Appreciations
49
Followers
16
Following
6
Nasco a Cava De’ Tirreni in provincia di Salerno nel 1990.
Il mio percorso di formazione nel campo della moda inizia presso l’ Istituto tecnico di Salerno dove mi diplomo come Tecnico dell’abbigliamento e della moda, successivamente mi iscrivo a Napoli presso l’Istituto Superiore di Design dove mi laureo come… Read More
Nasco a Cava De’ Tirreni in provincia di Salerno nel 1990.
Il mio percorso di formazione nel campo della moda inizia presso l’ Istituto tecnico di Salerno dove mi diplomo come Tecnico dell’abbigliamento e della moda, successivamente mi iscrivo a Napoli presso l’Istituto Superiore di Design dove mi laureo come Fashion Designer.
Dopo alcune esperienze lavorative come assistente in un atelier e contributor presso una rivista di cool hunting online decido di trasferirmi a Prato nel 2013 per seguire un corso sul tessile promosso dall’ Università di Firenze e da l’Istituto Buzzi, Textile Innovation Designer.
Durante il percorso di formazione ho approfondito le mie conoscenze sul tessuto, sul filato, sulla rifinizione ,sulla wearable technology e sui smart textile, ma soprattutto mi ha introdotto al mondo della maglieria che è diventata la mia più forte passione.
Da un anno lavoro presso un importante Maglificio a Prato, Diana, dove mi occupo della progettazione e sviluppo di prototipi di capi di maglieria e tagliato per importanti aziende di programmato.
Contemporaneamente ho seguito un corso sulla Sostenibilità nel settore tessile/abbigliamento presso lo IED di Firenze.
Mi piace la moda che rispetta l’ambiente, gli animali e gli uomini che lavorano per crearla, quella che si differenzia per la sua unicità e ricerca lontana dal fast-fashion a cui siamo tutti abituati.
Read Less
Member since: