Share
Project Views
Appreciations
82
Followers
54
Following
58
Classe 1992, Lucrezia Roda è nata e cresciuta a Erba, nel comasco. Ha intrapreso studi classici, coltivando parallelamente il suo interesse verso il mondo della fotografia; l'amore per quest'ultima la porta ad iscriversi nel 2011 all'Istituto Italiano di Fotografia (MI), dove si diplomerà nel 2013. Amante della lu… Read More
Classe 1992, Lucrezia Roda è nata e cresciuta a Erba, nel comasco. Ha intrapreso studi classici, coltivando parallelamente il suo interesse verso il mondo della fotografia; l'amore per quest'ultima la porta ad iscriversi nel 2011 all'Istituto Italiano di Fotografia (MI), dove si diplomerà nel 2013. Amante della luce tagliente e delle ombre ingombranti, di fogli vuoti ed inchiostro, del bianco, del nero e dei marcati contrasti dentro e al di fuori della vita fotografica, riconosce nella fotografia e nella scrittura i mezzi di comunicazione più efficaci per poter esprimere sé stessa.
La voglia incessante di poter raccontare la vita fotograficamente la porterà dal buio delle sale di posa al buio delle sale teatrali: da sempre attratta e umanamente affine alla vita sul palcoscenico e del "dietro le quinte", decide di iscriversi al corso di alta formazione professionale di Fotografia di scena presso l'Accademia del Teatro alla Scala, dove si diplomerà nel 2015.
Innamorata dell'arte in tutte le sue forme, nel 2016 inaugura la sua prima mostra personale con il progetto “STEEL-LIFE”, gentilmente ospitata a Milano dalla Galleria Fumagalli.
Continua a sperimentare per sé nel campo della fotografia, del video, della scrittura, mossa dalla voglia di riempirsi sempre gli occhi e la mente di vecchie e nuove emozioni. Read Less
Member since: