Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

JShare
Project Views
Appreciations
Followers
207
Following
101
Studio Superfluo nasce nel Giugno del 2010 a Roma dall’idea di un eterogeneo gruppo di designer. Dopo un periodo inziale di ricerca, il collettivo si orienta sempre più verso la progettazione sostenibile ed il riuso di materiali, realizzando iniziative culturali con l’obiettivo di riscoprire e promuovere atteggi… Read More
Studio Superfluo nasce nel Giugno del 2010 a Roma dall’idea di un eterogeneo gruppo di designer. Dopo un periodo inziale di ricerca, il collettivo si orienta sempre più verso la progettazione sostenibile ed il riuso di materiali, realizzando iniziative culturali con l’obiettivo di riscoprire e promuovere atteggiamenti compatibili con la natura.

Produzione artigianale, condivisione del sapere e del saper fare sono alla base di workshop e incontri organizzati nel corso dei primi 2 anni di attività: rendere il pubblico consapevole del valore aggiunto che un oggetto auto-prodotto può avere, non solo a livello strettamente economico o emozionale, ma anche affettivo e culturale.

Si creano così le basi per pensare in una prospettiva più ampia, dove il raggiungimento di una parziale indipendenza dall’attuale processo industriale rappresenta il primo passo verso una riprogettazione più articolata, sostenibile ed ecologica della catena produttiva, prendendo ispirazione dallo sviluppo naturale in cui non esistono scarti, ma solo input per altri processi.

Studio Superfluo è un punto d’incontro di una rete in forte sviluppo basata sulla condivisione di idee, risorse, pensieri e sulla diffusione libera di cultura e competenze. Read Less
Member Since: Nov 23, 2010