Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

JShare
Project Views
292
Appreciations
3
Followers
4
Following
32
Nel 1999 Massimo Paganini, art director e artista diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, dopo l’esperienza maturata all’interno dello storico Studio A.G.O., fonda lo Studio Massimo Paganini e orienta l’attività lavorativa principalmente verso gli ambiti della grafica applicata al prodotto e degli s… Read More
Nel 1999 Massimo Paganini, art director e artista diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, dopo l’esperienza maturata all’interno dello storico Studio A.G.O., fonda lo Studio Massimo Paganini e orienta l’attività lavorativa principalmente verso gli ambiti della grafica applicata al prodotto e degli strumenti di vendita, impegnandosi nei settori della moda e del beauty.

A partire dal 2006, lo Studio Massimo Paganini si arricchisce della collaborazione di Marcello Briguglio. Formatosi in Comunicazione e strategie d’impresa, inizia la sua attività lavorativa nella società di consulenza Nova Innovazione nel Management S.p.A. (poi Gruppo 24 ORE), e successivamente sviluppa esperienze eterogenee nel campo della comunicazione, da quella interna a grandi aziende (Enel Holding), ad attività di accounting per agenzie (Consorzio Creativo Library) e concessionarie pubblicitarie (SPE/Monrif Group).

Nel 2010 lo Studio allarga il raggio della propria consulenza e produzione all’ambito della comunicazione digitale realizzando progetti per il web 2.0, i social media e il mobile. Ciò grazie anche all’ingresso in Studio di Massimiliano Geraci. Con una formazione in Comunicazione e un Master in Business Administration con indirizzo Retail Management, si occupa fin dal 1992 di produzione e gestione di contenuti spaziando dalle riviste cartacee (Cyberzone, Inchiesta, Studi culturali, Quality&Quantity) ai CD-ROM multimediali ai siti web e dividendosi fra la consulenza aziendale e la ricerca accademica nell’ambito della sociologia dei nuovi media e delle smart city.

Il nostro modello di organizzazione e lavoro è l’impresa a rete: un centro direzionale di progettazione, coordinamento e supervisione che attiva squadre di affermati professionisti a misura di ciascun progetto. Si selezionano e si investe su quelle competenze specifiche e variegate necessarie alla sua piena realizzazione e non si piegano mai le esigenze del progetto a economie di scala interne come spesso fanno le agenzie di tipo tradizionale: Studio Massimo Paganini non ha prodotti da vendere, produce progetti di comunicazione multicanale integrata e strategie di marketing operativo con grande attenzione ai cliente e al contenimento degli investimenti richiesti per il successo dei loro business.

La professionalità sviluppata nel rispondere a esigenze diverse, in accordo con la sensibilità dei pubblici e dei mercati in cui si opera, ha consentito allo Studio il conseguimento di ottimi risultati negli ambiti più diversi, dai progetti culturali e istituzionali, fino ad attività promozionali e di retail marketing in mercati altamente competitivi come quello dell’industria alimentare, della telefonia o della cura della persona. Read Less
Member Since: Nov 15, 2012