Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

JShare
Project Views
Appreciations
417
Followers
190
Following
124
Dopo il diploma in Grafica all’Istituto Europeo di Design nel 2005, collaboro come grafico all’ideazione e allo sviluppo di alcune testate giornalistiche di arte contemporanea e visual art.
Faccio parte del nucleo ideativo ed organizzativo di Fefè, più importante rivista italiana di visual art distribuita in tut… Read More
Dopo il diploma in Grafica all’Istituto Europeo di Design nel 2005, collaboro come grafico all’ideazione e allo sviluppo di alcune testate giornalistiche di arte contemporanea e visual art.
Faccio parte del nucleo ideativo ed organizzativo di Fefè, più importante rivista italiana di visual art distribuita in tutto il mondo; con essa firmo progetti per Nike, per l’Istituto Europeo di Design, oltre ad organizzare festival internazionali sull’editoria e sul multimedia.
In parallelo porto avanti l’attività di freelance in ambito nazionale e internazionale dal 2007 firmando progetti per Amnesty International, Direct2Brain, Sony BMG, BSP pharmaceuticals, ministero della gioventù e molti altri.
Nel 2008 fondo l'agenzia di comunicazione Goood e l'istituto di formazione Goood|lab che dirigo fino al 2010.
Dal 2010 sono docente IED (Istituto Europeo di Design), e insegno “art direction” e “grafica applicata” oltre a seguire vari progetti di tesi come relatore e commissario interno. Nel 2010 fondo lo studio grafico RT* nel quale ho racchiuso le esperienze e il know-how acquisite negli anni precedenti, perfezionando una politica di network che collega il mio studio con tutte le realtà rilevanti nei diversi campi della comunicazione: dal video al web, dall’advertising al marketing, ma sopratutto grafica cartacea. Credo che nel campo della creatività e della comunicazione ogni richiesta delinea un percorso unico e singolare, che coinvolge specialisti che siano in grado di rispecchiare a pieno le necessità del cliente. Maturando rapporti sempre più fitti in tutto il territorio nazionale siamo in grado di trovare il professionista più adatto ad ogni situazione invece di avere collaborazioni intenrne che monopolizzerebbero lo stile e la finitura di tutto il materiale che produciamo.
Come è visibile tra i crediti dei lavori cerchiamo di trovare il fotografo, l’illustratore, il tipografo, il programmatore, il progettista 3d o il video maker con le qualità e lo stile più adatti alla situazione trattata, coordinando il tutto. Read Less
Member Since: Sep 7, 2011