Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

JShare
Project Views
Appreciations
244
Followers
114
Following
110
Ciao everyone! My name is Francesco Paciola. I'm an Italian Graphic Designer, but I currently live and work in the Germany's most important harbour city… Hamburg! I specialise in the design of brand and corporate identity. In 1994 I founded and directed Logotype Design, a Design Studio focused on Brand Identity t… Read More
Ciao everyone! My name is Francesco Paciola. I'm an Italian Graphic Designer, but I currently live and work in the Germany's most important harbour city… Hamburg! I specialise in the design of brand and corporate identity. In 1994 I founded and directed Logotype Design, a Design Studio focused on Brand Identity that helped my clients positioning above their competitors. Since 2012 I started working freelancer and moved to Germany to broaden and gain international experience working with people from around the world. In addition to freelancing, I am also interested to work by co-operating with creative and committed teams for outside B2B.

A selection of my projects can be viewed on the Behance portfolio. Enjoy! Read Less
Nasco a Cosenza nell’agosto del ’75 da padre professore di disegno di applicazioni tecniche, madre maestra di scuola materna con spiccate doti d’illustratrice.
Il mio destino è già segnato.

Fin da piccolo ho sempre dimostrato un particolare interesse per colori, forme e lettering. Questo mi ha portato a sviluppare … Read More
Nasco a Cosenza nell’agosto del ’75 da padre professore di disegno di applicazioni tecniche, madre maestra di scuola materna con spiccate doti d’illustratrice.
Il mio destino è già segnato.

Fin da piccolo ho sempre dimostrato un particolare interesse per colori, forme e lettering. Questo mi ha portato a sviluppare fin da tenera età un linguaggio legato più al senso figurativo delle cose e delle forme che a quello verbale.

Una volta capito quale era la strada, frequento e mi diplomo presso il Liceo Artistico “U. Boccioni” di Cosenza per poi approfondire gli studi sulla comunicazione visiva presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, frequentando il corso di grafica ed illustrazione pubblicitaria.
Sono gli anni della formazione culturale e la resa incondizionata alla mia innata passione per la grafica e la tipografia, con forti influenze che spaziano dal Futurismo alla Metafisica passando per graphic designer dei giorni nostri come Bob Noorda, Neville Brody o David Carson.

Finiti gli studi e la prime esperienza lavorativa romana, inizio una serie di esperienze a cavallo tra città come: Lisbona, Milano, Barcellona, Londra, Palma de Mallorca e infine Amburgo.


In breve:

Nel 1994 muovo i primi passi in questo settore.

Nel 1998, nasce “LOGOTYPE - branding design boutique” uno studio basato sul Branding & Corporate Identity, atelier specializzato nella creazione del vestito perfetto per un’azienda.

Nel 2002 viene lanciato sul mercato Manocchio. Brand gestito direttamente da Logotype. Una linea di t-shirt street e urban style dedicata a chi ama vivere appieno i piaceri della vita.

Nel 2006 durante l'esperienza londinese, Logotype viene menzionata su LOGO REVUE DESIGN ANNUAL con la pubblicazione di 6 loghi, arrivano le prime commesse internazionali.

Nel 2010 grazie alla passione per lo Snowboard inizio sempre di più ad avere una "parte dedicata" a questo settore, collaborando con club di snow come 6punto9 (dolomiti), Sliders (Abetone), This is Sila e 274 Denim dept. (Camigliatello Silano).

Tra fine 2011 e inizio 2012, Logotype diventa Francesco Paciola Design, la filosofia non cambia, ma meno studio e più mobilità. Inizio ad affiancare in modo diretto molti dei miei clienti con consulenze. Non solo un semplice supporto grafico/visivo, ma un vero e proprio consulente d'immagine.

Grafico come stile di vita. Read Less
Member Since: Oct 14, 2012