Winners & Loosers
 
Questi sono ritratti di atleti di pugilato e kick boxing scattate subito dopo gli incontri in gare professionistiche e dilettantistiche.
Il progetto è nato un giorno in cui parlavo con un amico a proposito degli sport da combattimento. Mi raccontava delle gare, della tensione prima di salire sul ring e dello sfinimento una volta scesi così ho pensato che sarebbe stato bello fare dei ritratti agli atleti senza dar loro neanche il tempo di rilassarsi, appena finito di combattere con la faccia ancora  imperlata di sudore e gonfia per i colpi presi e  con l’ adrenalina ancora in circolo.
Agli atleti non chiedevo altro che “mettersi vicino a quella parete” per scattare una foto. Lasciavo che loro stessi si mettessero nella posizione che preferivano cercando di non influenzarli e rendere tutto iI più naturale possible.
Così per diversi mesi ho seguito le gare tra Milano Bergamo e dintorni e per un po’ ho accecato diversi atleti italiani e stanieri che gareggiavano per titoli importanti come quello Italiano, Europeo e Mondiale o in gare dilettantistiche.
Ecco i loro volti, i loro sguardi, sofferenti, indifferenti, sornioni, soddisfatti, provocatori, appagati, delusi, tesi, stanchi, esaltati……
 
Winners & Loosers
Published:

Winners & Loosers

Published:

Creative Fields