Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

  •  VERSO LECCE 
    ADVERTISING POLITICAL

  • Progetto grafico per una nuova Lista Civica “VERSO LECCE, commissionata da Antonio Capone, candidato sindaco alle comunali di Lecce, maggio 2012. Ho creato il brand del partito, le affissioni 3x6 e 70x100, la brochure di partito e la brochure del candidato sindaco, i volantini per i candidati e gadget vari. 
    Questa campagna è una novità, improntata e ispirata alla politica americana e inglese, a partire dal logo, a forma circolare, nella quale un cerchio centrale si inscrive in un altro cerchio più grande su cui bordo inferiore si colloca un nastro tricolore. Nella parte superiore del cerchio esterno il lettering “VERSO LECCE” di colore bianco puro, si staglia ad arco su campo cyan, sfumato ai lati per dare maggiore rilievo e movimento al fascione. Gli fa da contraltare, in basso, una banda tricolore, la cui linea d’asse è una curva, richiamando così l’idea di una strada, un percorso da seguire, una direzione verso una destinazione ben precisa.

    Graphic project commissioned by a political candidate, running for Mayor in a lista civica, i.e. having no official connection with a national political party. The final design was decided among two options. 
    I have created and designed this brand logo for the coordinated campaign packages and all the marketing materials like lawn signs, posters and bumper stickers . 
    The visual concept behind it recalls the American political campaigns and therefore it represents a fresh approach because the power of the logo has a lot to do with the intended branding message in a way that words alone could not convey. It is a blue circle including the slogan of the Lista Civica “VERSO LECCE”, which means “TOWARDS LECCE”. The Italian flag represents the road leading towards Lecce.