O'CLOCK
la bilancia che narra un viaggio tra epoche 

Progetto che ingloba tradizione, estetica e funzionalità. Un bilancia che non vuole restare anonima, in ombra, dimenticata in un cassetto. Al contrario O’CLOCK è una bilancia che è nata per riempire e colorare gli spazi all’interno dell’ambiente domestico, una bilancia che si racconta e che ci narra di un viaggio tra epoche, tradizioni, evoluzioni tra arte e design.
La volontà non è stata solo quella di creare una bilancia diversa da una qualsiasi bilancia analogia ma la si è caricata di significati, a partire dalla scelta di riadattare un antico sistema a doppio pendolo con una doppia scala graduata per una maggiore precisione ad un sistema ad ingranaggi tipico dell'orologio.
Allontanandosi dallo stereotipo di bilancia meccanica un’altra direzione è stata quella di provare a dare maggiore personalità a questo oggetto tramite forme e colori vivaci che in parte si rifanno al mondo dell'arte e design degli anni 80.
2012
Team members: Tiziana Ponzio
O'clock
Published:

O'clock

É uma balança que foi criada para trazer cores à ambientes de casa, uma balança que conta a história de uma viagem através de eras, as tradições, Read More

Published:

Creative Fields