PlayArt's profile

NIKE DIVA

Toy Design
Riproduzione in scala della scultura in resina "Diva" dell’artista Giapponese Eisaku Kito che rappresenta un reinterpretazione della scarpa Dunk di Nike.
 
Realizzazione di 430 sculture in resina in 8 diversi abbinamenti di colore che ricalcano gli accostamenti cromatici originali della scarpa.
 
Partendo dal disegno 3D, PLAY/ART ha realizzato il modello della scultura in resina con la tecnica della proti tipizzazione rapida.
Ottenuto il modello della scultura abbiamo rifinito la superficie che evidenziava i segni della lavorazione della macchina.
Lo staff di PLAY/ART ha poi creato gli stampi in gomma siliconica a spessore per la riproduzione in serie della scultura in resina.
Le “repliche” sono state realizzate in marmo resina nella tiratura di 430 esemplari.
Realizzati tutti i pezzi è cominciato il lavoro di assemblaggio visto la complessità della scultura in resina ha richiesto uno stampaggio in più pezzi.
Per la finitura è stata scelto il decoro manuale dello Staff di PLAY/ART che ha conferito quel tocco di unicità proprio del decoro manuale.
Confezionato in imballo ad hoc le “mini Diva” sono state utilizzate a corredo della campagna pubblicitaria di Nike BE TRUE ed esposte tra le altre location a Dover Street Market Londra, Colette Parigi, Bread & Butter Barcelona, Patta Amsterdam, Corso Como Milano, Fashion Week Berlino.
 
http://www.playartsrl.it/project-divas/
 
Scale reproduction of the sculpture in resin "Diva" Japanese artist Eisaku Kito which is a reinterpretation of the shoe of Nike Dunk.
Construction of 430 resin sculptures in 8 different color combinations that follow the color combinations of the original shoe.
From the 3D design, PLAY / ART has developed the model of the sculpture in resin with the technique of proti typing fast.
Got the model of the sculpture we finished surface which showed the signs of the working of the machine.
The staff at PLAY / ART then created the molds silicone rubber thickness for the serial reproduction of the sculpture in resin.
The "replicas" were made ​​of marble resin in the production run of 430 copies.
Made all the pieces began work on assembling seen the complexity of the resin sculpture has required a multi-piece molding.
For the finish was chosen decorum manual Staff PLAY / ART which gave a touch of uniqueness of your décor manual.
Packaging Packaged in ad hoc "mini Diva" have been used in support of the campaign of Nike BE TRUE and exhibited among other locations Dover Street Market in London, Colette Paris, Bread & Butter Barcelona, Patta Amsterdam, Corso Como Milan, Fashion Week Berlin.
 
http://www.playartsrl.it/en/project-divas/
NIKE DIVA
Published:

NIKE DIVA

Riproduzione in scala della scultura “Divas” dell’artista Giapponese Eisaku Kito Realizzazione di 430 sculture in 8 diversi abbinamenti di color Read More

Published: