Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

  • La vita a Raissa
    Società interattiva
     
  • La vita a Raissa è un progetto urbano, una realtà laboratoriale che vive nella città, che coinvolge la popolazione alla progettazione del proprio spazio vitale. Il progetto non vuole compiere una diretta modificazione del territorio ma gettare le basi per farlo. I laboratori sono ideati per permettere al cittadino di entrare in contatto con la città in modo totale. Adattare lo spazio alle esigenze personali, dare modo e capacità di definire la propria idea di città. Partendo da un’analisi di come sia possibile esprimere visivamente concetti e visualizzazioni complesse, il tentativo è quello di semplificarne la procedura realizzativa al punto tale da rendere chiunque, in pochi minuti, autore di un progetto complesso in questo caso un progetto urbano. Attraverso il “fare” si vuole così attivare un processo di auto-presa di coscienza, il principio di un processo di comprensione della tematica “città”.

    La tesi è stata pubblicata nel sito AIAP- AIAPZINE
    http://aiapzine.aiap.it/notizie/13464

    Tesi di laurea di secondo livello conseguita presso l'ISIA di Urbino nell'anno accademico 2010/2011.Relatore Marco Tortoioli Ricci
     Relatore Nunzia Coco


    Life in Raissa is an urban project, a workshop that actually lives in the city, involvingthe population in the design of living space. The project will not make a directmodification of the territory but to lay the groundwork for doing so. The workshops are designed to allow citizens to get in touch with the city so full. Adjust to personal needsspace, give way and the ability to define their idea of ​​the city. Based on an analysis of how to visually express complex concepts and views, the attempt is to simplify the procedure realization to the point of making everyone in a few minutes, the author of acomplex project in this case an urban project. Through "doing" so you want to activate a process of self-awareness, the beginning of a process of understanding the theme"cities".

    Thesis of master degree awarded by the ISIA of Urbino in the academic year2010/2011.
    Supervisor Marco Tortoioli Ricci
    Co-supervisor Nunzia Coco
  • Pubblicazione nel sito AIAPZINE di AIAP
    http://aiapzine.aiap.it/notizie/13464