Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Showcase & Discover Creative Work

Want to Learn More?

FrescoSicuro

  • FrescoSicuro
    packaging attivo contro la percezione distorta del rischio alimentare
  • Politecnico di Milano - Scuola del design - Laurea in design della comunicazione - A.A. 2009-2010 - Elaborato di Laurea 

    Il concept di progetto è nato come risposta alla mancanza di informazione che i consumatori trovano rispetto ai prodotti freschi acquistati e a regole e controlli che dalla prassi di vendita essi devono essere rispettati. Si è pensato quindi di sfruttare il packaging dei prodotti freschi venduti sfusi, come mezzo di informazione a disposizione del supermercato.

    Il packaging informa il consumatore riguardo ai controlli fatti sui prodotti sfusi venduti nel supermercato e garantisce l’impegno del punto vendita nel mantenere il controllo igienico durante tutte le fasi della filiera. 
    Il progetto è nato dalla necessità di far fronte alla disinformazione dei consumatori in materia di sicurezza alimentare e alla conseguente sfiducia di questi ultimi sulla salubrità degli alimenti che vengono acquistati.
  • packaging
  • poster