Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

  • Fattidarte Project
    ://Social Web/Flickr
  • Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscrittidi condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, inun ambiente web 2.0.
    L'utilizzo del servizio negli anni è cambiato parecchio.Inizialmente nato come strumento per ospitare le proprie immagini da pubblicaresu altri siti, ha avuto grande successo grazie al fenomeno dei blog. In seguitosi è evoluto, diventando esso stesso una comunità virtuale grazie ai gruppitematici ed ai forum; anche grazie alla crescita tecnologica ed al largo numerodi strumenti fotografici, viene utilizzato per raccogliere la digigrafia dellapropria vita e rimanere aggiornati su quella dei propri conoscenti ed amici.

    Il sito, di proprietà del gruppoYahoo!, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più diduemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.


    ://wikipedia

  • ://Social Web/Delicious
  • Delicious (in precendenza conosciuto come del.icio.us) è un sito web di social bookmarking per l'archiviazione, ricerca e condivisione di bookmark, creato nel 2003  da Joshua Schachter ed acquisito nel dicembre  2005 da Yahoo!. Nel novembre 2008 contava più di 5,3 milioni di utenti e oltre 180 milioni di url unici archiviati.[1]  La sede principale si trova a Santa Clara, in California.Un bookmark permette di seguire l'utente nella sua scoperta della rete. Ogni volta che l'utente trova un sito interessante, clikkando sull'icona del bookmark, memorizza la pagina e volendo può segnalarla ai suoi amici, condividendola con loro. Altrettanto gli amici possono segnalare a noi siti che reputano interessanti. Oltre a ciò tutte le volte che i siti memorizzati cambiano,il bookmark permette di mantenerla aggiornata anche sul nostro computer.

    ://wikipedia

  • ://Social Web/Zooppa

  • Zooppa nasce dall'idea di offrire uno spazio per la pubblicità realizzata attraverso contenuti realizzati dagli utenti.
     
    È legata ad un modello di business in cui persone e aziende entrano in contatto in un contesto virale basato sulla creatività e sul riconoscimento di una somma di denaro variabile per i contenuti autoprodotti. Questo significa incentivare il talento creativo di tutti coloro che solitamente non hanno voce in capitolo nel mondo tradizionale della pubblicità.
     
    Per ogni società con cui Zooppa stipula un accordo commerciale, viene lanciata una nuova gara per gli utenti, che sono anche incoraggiati a postare i propri contributi per concorrere alla vincita dei premi in palio
     
    Una volta che gli utenti hanno caricato i loro contributi, sta alla community decretare i vincitori di ogni gara. Gli utenti registrati, dunque, votano e, sulla base delle loro preferenze, Zooppa assegna loro premi in denaro.
     
    Zooppa è dunque un nuovo modello di pubblicità fondata su Internet e sulla sua capacità di mettere in relazione persone da ogni parte del mondo.

    ://wikipedia

  • ://Social Web/Behance