Delicre nasce da una passione a volte espressa e spesso sopita.
Nasce dal connubio di esperienze e connessioni che via via sono andate intrecciandosi tra loro.
La creatività e' entrata sempre di impeto nel mio lavoro. La ricerca di strade alternative che mi portassero al raggiungimento degli obiettivi che riguardano principalmente la formazione in diversi ambiti dai bambini, ai ragazzi, alle famiglie e agli operatori in diversi contesti psicosociali.
L'attenzione all'immagine e all'espressività corporea e quindi all'utilizzo di essa mi ha portato ad approfondire la corporeità e l'utilizzo di essa attraverso metodologie ispirate al teatro sociale e alla formazione outdoor: imparare dall'esperienza e imparare facendo.
In questo tempo dove il "qui e ora" spesso si confonde con il "tutto e subito" bisognerebbe riappriopriarsi Un po' del piacere di fare, costruire, modellare, creare...con elementi semplici e quasi primordiali possiamo ancorarci ad un presente che troppo spesso ci scivola via tra le lancette inarrestabili del tempo.
Le cose, i manufatti, anche se con poco valore, lasciano traccia di noi senza "le cose" e i ritrovamenti di piccoli oggetti neanche la storia degli uomini primitivi sarebbe arrivata fino a noi.
Delicrè e' un piccolo progetto creativo che vuole dare spazio e dignità alle nostre piccole passioni.
Discuss This Project: ( Comments)