Showcase & Discover Creative Work Sign Up For Free
Hiring Talent? Post a Job

Bēhance

  • Co(i)nVolti
    Padiglione italiano per il China Education Expo 2011. 
    Progetto candidato tra i finalisti del concorso.

  • Educational Expo, educazione quindi partecipazione. Partecipazione tra studenti, professori e personale. L'insieme di questi attori produce esperienza. Le persone fanno la vita, le persone animano e creano i luoghi anche solo vivendoli. Nasce l'idea di uno spazio da animare, da riempire e allo stesso tempo da scoprire. La curiosità spinge a guardare attraverso questi microhabitat, che non sono nient'altro che dei contenitori nei quali esprimersi e al contempo esporsi. Il progetto, infatti, ricrea uno spazio "invaso" da singoli dispositivi in cui ciascuna università mette in mostra la propria cultura e comunica ai visitatori la sua identità.
    L’aggregazione di questi nuclei appare esternamente molto omogenea, mentre all'interno si presentano come delle scatole vuote, da riempire e personalizzare quasi fossero delle grandi bacheche in cui appuntare informazioni, appoggiare depliants, brochure, materiale digitale o oggetti che la rappresentino.
    Vista la varietà tipologica delle varie università una legenda colori le identificherà in maniera da renderle riconoscibili nell'insieme, grazie a caratterizzazioni cromatiche, che rendono il paesaggio avvolto da vibrazioni di colore.