Anna Benzo's profile

Dàmate - Tesi Master IED

Tesi IED
Progetto di comunicazione realizzato per la tesi finale del Master IED in "Direzione Creativa e Graphic Design"
Progetto di comunicazione realizzato per la tesi finale del Master IED in "Direzione Creativa e Graphic Design" per un'azienda di produzione dolciaria, ambito B2B.
Sono stati ideati degli elementi per rendere particolarmente riconoscibile il marchio e il nuovo sistema di offerta, come il sito, le pubblicità su riviste di settore e degli eventi.

Nuovo naming fra ispirazione e mito: Damate o Demetra.
Leggen­da vuole che Demetra,  volando dall’Olimpo,  abbia donato al figlio del re di Eleusi il grano e i cereali, insegnandogli l’arte della semina. Incaricò poi il giovane di diffondere i suoi insegnamenti e il seme della sacra pianta dal colore dell’oro: il grano, appunto.
In linea con la strategia di comunicazione espressa nel brief, è stato creato un key con­cept che valorizza la tradizione, la tipicità e l’eccellenza locale nella produzione di dolci.
L’offerta è stata resa originale ed esprime la cultura del saper vivere e mangiare bene, tra­mite la qualità, l’autenticità garantite dalla re­altà di provenienza del marchio.
Il progetto si è sviluppato in diverse fasi, dapprima la scelta del marchio e del logo, poi entrambi sono stati inseriti in un contesto di­venuto il mondo di appartenenza di Dàmate.
Si tratta di codici emozionali e visivi che trasmettono tradizione, artigianalità, classe e gusto per le belle cose. Altra fonte di ispirazione sono i libri antichi, si è adoperato di questi lo stile e i preziosi frontespizi, arricchiti da decorazioni e fregi un tempo fatti a mano.


 
Marchio e Cammeo illustrati.
Codice colori e motivo scelto per le tre produzioni di dolci: torte, pasticceria da the e dessert.
Studio del packaging, mockup.
Label.
Postcard da collezione e di invito all'evento di presentazione.
Website
Dàmate - Tesi Master IED
Published:

Dàmate - Tesi Master IED

Format di comunicazione realizzato per la tesi finale del Master IED in "Direzione Creativa e Graphic Design" per un'azienda dolciaria. Sono stat Read More

Published: