Bruno La Versa's profile

Solidarietà Veneto | Brand Identity

Solidarietà Veneto | Brand Identity

Essendo un Fondo Pensione intersettoriale ed intercategoriale, l’adesione a Solidarietà Veneto è possibile per tutti i lavoratori dell’industria, della piccola industria e dell’artigianato.
Cambiando azienda o settore, quindi, non sarà necessario cambiare il Fondo cui destinare il proprio TFR.  Possono aderire, inoltre,  i lavoratori autonomi dell’artigianato ed i loro collaboratori familiari, i coltivatori diretti, i lavoratori atipici (co.co.co. e co.co.pro.), i lavoratori interinali ed i liberi professionisti senza cassa previdenziale.
Solidarietà Veneto è il primo Fondo nato dalla contrattazione collettiva nel mondo delle piccole e medie imprese a svilupparsi in Italia. I primi contratti aziendali risalgono alla fine degli anni ottanta quando solo i dipendenti di alcune grandi imprese italiane oppure delle banche e delle assicurazioni potevano beneficiare della previdenza complementare. Il Fondo è operativo dal 1990, circa 7-8 anni prima della partenza dei primi fondi negoziali italiani. Diciannove anni di rendimenti ampiamente superiori al TFR. 

Il Fondo svolge tutta la propria attività in base alle regole contenute nello Statuto e nella regolamentazione normativa prevista dalle leggi sulla Previdenza Complementare.

Lo spirito che anima Solidarietà Veneto è sempre stato quello di offrire un ottimo servizio a tutti i propri soci lavoratori ed aziende nel rigido rispetto di tutte le normative attualmente vigenti.

Solidarietà Veneto è fra i Fondi più “partecipati” in Italia. 200 componenti l’assemblea e 18 il CdA. Rappresentanza locale capillare e del tutto volontaria (no gettoni presenza). 
Il nostro Fondo è regionale, quindi, fortemente radicato nel territorio del Veneto e vicino alle esigenze di tutti i lavoratori.
Solidarietà Veneto | Brand Identity
Published:

Solidarietà Veneto | Brand Identity

Solidarietà Veneto è un Fondo Pensione Contrattuale promosso da CISL e UIL del Veneto, CONFINDUSTRIA, CONFAPI, e le Associazioni artigiane CONFA Read More

Published: