Flavio Cirinesi's profile

Frammenti di un tutto d'amore

SLAMP SpA - Pomezia, Italia
Arch. Flavio Cirinesi Contract & Exhibitions Visual Specialist
Nov 2016 - Present

Progetto: Installazione luminosa "Frammenti di un tutto d'amore" a cura di Luca Mazza e Flavio Cirinesi per il Comune di Pomezia in collaborazone con Clax Italia
Slamp's installation
Novembre 2017

Ruolo: Project Manager​​​​​​​
Concept by Luca Mazza
***
"Frammenti di un tutto d'amore"
installazione luminosa
Gli alberi di Natale “Frammenti di un tutto d’amore” a cura di Luca Mazza e Flavio Cirinesi sono 2 opere realizzate da Slamp per il comune di Pomezia per il periodo delle festività natalizie 2019-20. La prima è stata e installata in Piazza dell’Indipendenza a Pomezia, mentre la seconda in Piazza Ungheria a Torvaianica.
Video by Federico Zanotti



Il concept
Il concept di Luca Mazza che ha portato alla realizzazione delle opere è stato suggerito dal tema delle festività natalizie del comune di Pomezia: l’Amore. Un insieme di tessere che, attraendosi, escono dalla terra e si uniscono per andare a formare un “tutto d’amore”. Due sculture simbolo di unione e di solidarietà, atte a rappresentare quell’insieme di gesti, di momenti, di sorrisi, di bellezza che danno vita al sentimento dell’Amore, in tutta la sua forza e potenza. L’unico sentimento capace di trasformare il futuro. Con l’intento di comunicare questo messaggio le opere prendono il nome di ‘Frammenti di un tutto d’amore’”.

La forma spigolosa e frastagliata è stata pensata per esaltare con il contrasto le geometrie lineari e metafisiche della piazza razionalista di Pomezia concepita dagli architetti Concezio Petrucci, Mario Tufaroli Luciano, Emanuele Filiberto Paolini e Riccardo Silenzi.
Sketches by Luca Mazza



Lo sviluppo del progetto e il cantiere
***
"Frammenti di un tutto d'amore"
installazione luminosa
realizzata da Slamp
progetto di Luca Mazza e Flavio Cirinesi
in collaborazione con Clax Italia
per il Comune di Pomezia
***
THANKS FOR WATHCING
Frammenti di un tutto d'amore
Published:

Frammenti di un tutto d'amore

Published: