be HUBE's profileAlessandro Dealberto's profile

Quiko - Campagna video e foto


Si sa: il mondo della finanza ed economia ai giovani piace poco, ma era proprio a loro che dovevamo rivolgerci per raccontare di un software per la gestione contabile dei nuovi imprenditori, dotato di intelligenza artificiale.
Il software risponde in modo automatico alle tipiche problematiche dell'imprenditore
e auto apprende dalla sua esperienza. Interessante vero? Sicuramente: ma come raccontarlo in pochi spot veloci senza annoiare i nostri giovani interlocutori?

Abbiamo quindi pensato ad un comedy spot in serie, dove Marco, il nostro giovane imprenditore, schiavizzato dalla burocrazia contabile e finanziaria della propria partita IVA, incontra Mr. Quiko in persona. Chiaro è che la persona intepreta il software.
Divertente è però vederlo in situazioni variegate e private (vasca da bagno?!?) come fido custode e assistente personale.
Un software che opera per te, lasciandoti molto più tempo per la tua vita.

-

Godetevi quindi la saga di Mr. Quiko e Marco, realizzata con la preziosissima collaborazione dell'agenzia Sedici9 che abbiamo caldamente voluto per l'ottica visionaria ed estremamente sociale del suo regista, William Zanardi.






PHOTOSHOOTING

Non può esistere una campagna video del genere senza uno shooting che porti la firma di un grande professionista.
Non poteva calzare più a pennello di così Alessandro DeAlberto che con il suo occhio esperto ha saputo cogliere il momento, la preziosa interazione dei due protagonisti di campagna, per raccontare leggerezza, divertimento, complicità e fiducia, elemento fondamentale per sottolineare la professionalità del servizio in cloud Quiko.




Quiko - Campagna video e foto
Published:

Quiko - Campagna video e foto

Abbiamo quindi pensato ad un comedy spot in serie, dove Marco, il nostro giovane imprenditore, schiavizzato dalla burocrazia contabile e finanzia Read More

Published: