Interagire positivamente con lo spazio urbano opponendosi aldegrado, agendo contro l'incuria delle aree verdi e creando nuovi puntid'incontro per gli abitanti: questa l'idea alla base del mio progetto.

E' stata così studiata una soluzione per portare un pezzo diverde in più anche nella propria città: "ORTOgonale" è una gabbiad'acciaio 50x50x50, ripiena di un substrato fertile in fibra che consente dicoltivare, su tutti i lati, verdure di piccole dimensioni come insalata,pomodori ciliegino e prezzemolo.

Una soluzione compatta, modulare ed impilabile che da vitaad un nuovo modo di vivere l'arredo urbano inteso come esperienza comunitariadi condivisone. Dall' unione di più cubi, infatti, si possono otteneregrandi lettere, quasi a comporre uno slogan.

Sono i cittadini a scegliere la forma, a decidere quali semipiantare e quali essenze coltivare; le panchine situate tra le singole lettereinvitano a sedersi, rilassarsi, sfiorare il manto erboso, prendersi una pausa.Ecco allora che il verde diventa luogo di comunicazione e condivisone di nuoveesperienze.
 
 
 
 
ORTOgonale
Published:

ORTOgonale

"ORTOgonale" è una gabbia d'acciaio 50x50x50, ripiena di un substrato fertile in fibra che consente di coltivare, su tutti i lati, verdure di pic Read More

Published: