Davide Canepa's profile

Persol Calligrapher Edition


Persol Calligrapher Edition
La calligrafia incontra l’arte manifatturiera di Persol: nasce la Calligrapher Edition. 
Forti dell’esperienza maturata durante i tanti workshop di calligrafia in Acqua su Marte, siamo stati scelti per comunicare il lancio della nuova capsule collection Persol, la Calligrapher Edition. Abbiamo “calligrafato” il logo e, partendo dalle sue linee, abbiamo realizzato tutti i materiali di comunicazione che ruotavano attorno al prodotto.



Campaign
Abbiamo scelto come testimonial della campagna Paul Antonio Scribe, il calligrafo della corona inglese. In lui abbiamo trovato l’esempio perfetto del modern calligrapher capace di reinterpretare la storia della sua arte in modo estremamente contemporaneo: un processo analogo a ciò che fa Persol, dal 1917.



Film
Nel nostro film Paul, partendo da un antico manoscritto, inizia il suo processo di studio e di evoluzione della linea che lo porterà a realizzare un artwork sulla vetrata di un moderno grattacielo. 

La frase racchiusa nell’opera e realizzata con uno stile creato appositamente dall’artista, è anche il manifesto della sua filosofia:
Line flows in the arc of life.



Social Activation
L’attivazione social che abbiamo pensato è stata l’occasione per esplorare ancora più in profondità ciò che lega la calligrafia e il mondo Persol. Attraverso la creazione di un piano editoriale video per Instagram e Facebook,  abbiamo permesso a Paul di raccontarci la sua visione della calligrafia scegliendo 12 parole che iniziassero con le stesse 12 lettere da cui è composta la parola “CALLIGRAPHER”.


Persol Calligrapher Edition
Published:

Persol Calligrapher Edition

Launch Campaign for the Persol's brand new capsule collection called "Calligrapher Edition"

Published: