Claudia Di Dio's profile

Proposte restyling logo Cus Foggia

Tra tradizione e modernità: in sedici anni di storia l’Università di Foggia ha saputo cambiare il suo volto
per restare vicina alle esigenze dei suoi studenti.
Nell'ambito del concorso di idee per il restyling grafico del nuovo logo del Cus Foggia, ho sviluppato due progetti.
Dallo studio dei loghi americani tipici delle franchigie Nba e delle squadre sportive delle università d’oltreoceano, si è ipotecato il contrasto tra tinte vicine dello stesso colore, che tendono a dare dinamismo al logo.
Ma la tradizione non è messa da parte: i colori predominanti sono il rosso e il nero, tipici della storia sportiva dauna, e il simbolo presente è la fiamma, simbolo della città di Foggia
Dallo studio dei loghi delle squadre a stelle e strisce dei college nasce la proposta per il restyling del logo del Cus Foggia. 
Per celebrare l'innovativa “visione all’americana” della “doppia carriera” degli studenti – atleti, è presente il contrasto tra tinte vicine del medesimo colore, tipico dei loghi d’oltreoceano.
Ma non mancano nella proposta i richiami alla tradizione e alla localizzazione della città di Foggia: l’interno del logo è stato infatti semplificato, e presenta la fiamma, simbolo del capoluogo di Capitanata; i colori usati, il rosso e il nero, sono le tinte rappresentative dello sport locale. 
Proposte restyling logo Cus Foggia
Published:

Proposte restyling logo Cus Foggia

Tra tradizione e modernità: in sedici anni di storia l’Università di Foggia ha saputo cambiare il suo volto per restare vicina alle esigenze dei Read More

Published: