Vedere e sentire il vento armonico di un carillon, per cercare la serenità nonostante le crudeltà della guerra, attraverso il sogno e gli occhi di una bambina afghana. Aliah. Il carillon, simbolo delle memorie e del passare del tempo, attraverso la sua musica rende tutto più dolce. La speranza in un mondo migliore. Un sogno che si fa realtà, in un rincorrersi di vita e morte che diventa un gioco armonico, sotto la luce argentata della luna, che spezza la catena del bene e del male, suggerendoci la necessità di uno sguardo meditativo sul mondo per arrivare veramente al cuore delle cose.​​​​​​​
Aliah sorprende, per la perfezione della grafica, ma soprattutto per l’intensità poetica, concentrata in pochi minuti di cortometraggio.

Un sogno che si fa realtà, in un rincorrersi di vita e morte che diventa un gioco armonico, sotto la luce argentata della luna, che spezza la catena del bene e del male, suggerendoci la necessità di uno sguardo meditativo sul mondo per arrivare veramente al cuore delle cose.

Aliah, il primo cortometraggio 3D realizzato dal team di LAB81, vincitore del Premio WWW 2012 del Sole 24 Ore e di altri innumerevoli premi nazionali e internazionali è stato realizzato come strumento di self promotion auspicando che l’online video si consolidi come ulteriore potente strumento di advertising attraverso nuove forme di creatività.
ALIAH Short Film
Published:

ALIAH Short Film

BETWEEN REALITY, DREAMS AND DREAMS OF REALITY, TIME GOES BY. Seeing and listening the harmony of a carillon to find serenity in spite of the crue Read More

Published:

Creative Fields