Stefano Guerrieri's profile

BenQ GP2 Mini website

IL PROGETTO (LA SFIDA)
BenQ aveva la necessità di mostrare le svariate applicazioni e la portabilità del mini proiettore BenQ GP2 con un sito che raggiungesse gli utenti iPad ed iPhone catturando la loro attenzione in modo immediato e divertente.

L'IDEA (AZIONE)
Twintip ha pensato di utilizzare un concetto minimale per la navigazione, eliminando tutto il superfluo, bottoni, link e gallery, dall’esperienza dell’utente, lasciando solo la possibilità di scorrere la pagina in verticale. Lo scroll corrisponde a un viaggio nelle caratteristiche del proiettore e nelle situazioni di utilizzo del GP2.

Il sistema di scorrimento è stato realizzato con la tecnica del parallasse: i contenuti sono disposti su piani diversi che scorrendo si muovono con velocità e movimenti differenti, questo conferisce al sito una tridimensionalità e un'esperienza di navigazione unica e coinvolgente. 

Per essere compatibile con i dispositivi mobile, il sito riconosce il dispositivo che si sta utilizzando e propone in automatico una versione ottimizzata del codice per quel device, così il sito può essere fruito alla perfezione anche da smartphone e tablet.

BenQ GP2 Mini website
Published:

BenQ GP2 Mini website

Sviluppo di un minisito brochure con la tecniche del parallax scrolling

Published:

Creative Fields