Antonio Natola's profile

Cage - Tesi di laurea

Ho la “presunzione” di aver messo tanti tasselli su una piattaforma come un mosaico in modo da raccontare in sintesi ciò che dal mio punto di vista è stata l’evoluzione dell’uomo, dal semplice segno tracciato “casualmente” su materiali di ogni tipo, passando poi alla scrittura e al successivo racconto, all’impaginazione, stampa, divulgazione della storia, fino all’attualità cioè il tempo che ora stiamo vivendo.
 
Cage (gabbia), non è altro che un contenitore che raccoglie come fascicoli la mia diagnosi su ciò che è stato rappresentato all’interno delle gabbie di impaginazione, la cui esperienza mi ha portato a fondere come un fiume d’acqua dolce che sfocia in mare salato, l’architettura o meglio, il movimento funzionalista.
Sorvolando sulla storia ho visto, è ho fatto vedere nel mio racconto, lo spaccato dell’ossessiva ricerca dei nostri predecessori, nel tentativo di contenere tutto il sapere all’interno di ciò che è definito libro.
L’architettura in fondo cos’è se non altro che un grande libro. Oserei affermare Enciclopedia. Ogni edificio racconta la convivenza dell’essere umano con i suoi simili: dal Neanderthal all’Homo Sapiens, ai giorni nostri.
Il tutto è straordinariamente affascinante come spero lo sia la mia Tesi.
Cage - Tesi di laurea
Published:

Cage - Tesi di laurea

Tesi di laurea in graphic design sul tema delle gabbie per l'impaginazione.

Published: