Sebastiano Pellegrino's profile

World apart - Mobile Game

World apart è un mobile game online progettato durante la Global Game Jam 2015.
 
Il team era composto da tre programmatori, un game designer, un copywriter, un grafico/illustratore e un animatore.
 
Il tema generale della jam, svoltasi dal 25 al 27 Gennaio 20015,  era "What do we do now?" e tramite una prima fase di confronto e brain-storming abbiamo optato per la realizzazione di un mobile game cooperativo online. Unendo il tema del viaggio, inteso come esodo, alle combinazioni tra colori primari abbiamo ideato il meccanismo del gioco basato sul tracciare il percorso, che i personaggi devono completare, utilizzando il colore primario assegnato all'avvio del gioco. Le combinazioni di colori e l'aspetto cooperativo entrano in gioco quando si presenta la necessita di creare un colore composto: in questo caso i due giocatori che posseggono i colori componenti devono tracciare lo stesso percorso.
 
Font:
Neu Eichmass 100g
 
Logo:
Le tre sfere rappresentano i colori utilizzabili dai giocatori. Queste, disposte in linea rispetto il loro centro, sono state adottate perchè ben rappresentano un sistema di pianeti in fase di allinemanto.
 
Character Design:
Per la caratterizzazione dei personaggi sono stati presi dei riferimenti etnici strettamente correlati al colore; per lo sprite rappresentante il colore giallo è stata fatta una ricerca sui costumi tipici dell'Egitto antico, nei quali è molto presente il giallo e il color oro; per lo sprite di colore rosso è stato approfondito l'abbigliamento tradizionale russo, in fine per il ciano l'ispirazione è stata data dal vestiario rituale tradizionale tibetano.
World apart - Mobile Game
Published:

World apart - Mobile Game

World apart is a cooperative online mobile game.

Published: