Comon Rebranding Proposal

l progetto Comon nei sei anni di storia è stato in grado di creare il primo hub diffuso della creatività lariana e di rendere per una settimana la città di Como punto di riferimento per i temi dell’innovazione, del talento e della cultura.
ComON si è affermato come evento che ridefinisce i legami tra arte, formazione e impresa e che contamina ogni anno il territorio cittadino con la freschezza delle idee creative e l’entusiasmo dei giovani talenti.
Per questa bozza di restyling siamo partiti dall’analisi del “vecchio” logo interrogandoci per capire se, quello che sei anni fa rappresentava l’immagine di un idea nascente, possa ancora rappresentare appieno l’indentità della manifestazione.
Abbiamo dunque spostato il focus sulla nuova identità di Comon ovvero la divisione
nelle quattro aree di interesse proposte:
Arte/Fashion/Design/Food.
A seguito di queste riflessioni abbiamo progettato la proposta per quello che vorrebbe essere uno spunto di riflessione.
Per esaltare le quattro aree di proposta, senza far prevalere nessuna di esse in maniera netta abbiamo optato per la scelta di quattro colori
dalla forte personalità, semplici per composizione ed in grado di essere sin da subito caratterizzanti risultando però omogenei e ben miscelati nella composizione finale del logo.
La forma rettangolare invece tende a richiamare la vera natura delle aree di interesse ovvero essere dei contenitori di eventi, proposte, talenti e tutto quello che riempie la settimana della creatività di Como.
Spostando l’attenzione sul contenuto del pittogramma abbiamo optato per un logotipo più neutro, cercando di utilizzarlo come veicolo per una comunicazione più incisiva ed al passo con le nuove correnti stilistiche
 
 
“...per esaltare le quattro aree di proposta, senza far prevalere nessuna di esse in maniera netta abbiamo optato per la scelta di quattro colori...”
 
“...la forma rettangolare invece rispecchia  la vera natura delle aree di interesse ovvero essere dei contenitori di eventi, idee, proposte...”
 
 
 
Logo
Font
Identity
Comon Rebranding Proposal
Published: