Risograph Roma's profile

Arcoscenico | Catalogo e stampe in edizione limitata

Arcoscenico - catalogo e stampe in edizione limitata (2020)

Arcoscenico è la mostra conclusiva delle prime due stagioni di Messinscèna, un progetto di Numero Cromatico che consiste nella mappatura della scena artistica romana (2019-2020), con l’intento di analizzare le ricerche artistiche nella Capitale. ​
Messinscèna è un format di mostre one-shot. Ogni appuntamento è stato dedicato ad un artista diverso, il quale ha esposto per 5 ore una propria opera e uno statement teorico scritto. Gli artisti sono stati invitati ad installare il proprio progetto in uno spazio sempre identico per tutti e ad individuare una particolare forma di relazione con il fruitore.

Arcoscenico è diventato un prodotto editoriale in edizione limitata, composto da una scatola che contine al suo interno il catalogo della mostra e 10 stampe Risograph numerate e firmate dagli arstisti che hanno partecipato.

Il progetto ha vinto il bando “Exhibit Program | Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo”. 

Catalogo:
pp. 48 pp 
formato chiuso: 18 x 28 cm
Stampa Risograph arancio, blu, nero 
Favini Burano Nero Notte 250 g
Favini Shiro Echo 120 g

Stampe Risograph:
formato 18x28 cm
Stampa risograph: arancio, blu, nero
Favini Shiro Echo
Firmate e numerate dagli artisti: Alessandro Giannì, Leonardo Petrucci, Federika Fumarola, Jacopo Tomassini, Silvio Saccà, Marta Mancini, Michele Formica, Gianni Politi, Davide D’Elia, Novella Oliana. 


Visita lo shop:


Arcoscenico | Catalogo e stampe in edizione limitata
Published:

Owner

Arcoscenico | Catalogo e stampe in edizione limitata

Published: