Simonetta Giampaoli's profile

Gabriel Garcia Marquez

Sono sempre bambine e animali  le mie illustrazioni ma questa volta ho sentito il bisogno di ritrarre uno scrittore. Non sò sarà che questo periodo è davvero strano ma da quando ho appreso la notizia della sua scomparsa il 17 aprile scorso ho notato che sopra al mio letto nella mia libreria capeggia  “Cent’anni di solitudine” e lo vedo che mi fissa. Mi guarda Di giorno, quando gli passo davanti distratta, e la notte, perché è l’ultima cosa che intravedo nel buio.Di Garcia Marquez ho letto L'amore ai tempi del colera, memorie delle mie puttane tristi  e, naturalmente come tutti, Cent'anni di solitudine.
Di lui trovo unico il suo modo di saper cogliere  l’essenza più profonda della natura femminile in poche parole dal niente.
Mi piace leggere in inverno  sempre nel mio letto, di notte e nel silenzio. I grandi libri alla fine mi hanno insegnato che scrivere e dipingere sono la stessa cosa fatta con mezzi diversi ed io li ho letti tutti cosi i miei libri, lontana dal mondo tra la vita e la fantasia.
Cosi è nata questa illustrazione:
 
 
"Tieni chi ami vicino a te Gabriel Garcia Marquez"
Keep those you love close to you
 
 
Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli
"mi spiace", "perdonami", "per favore", "grazie" e tutte le parole d'amore che conosci.
 
 
Ed io me le tengo strette quelle persone che mi fanno addormentare con il sorriso
Grazie Gabriel
 
 
 
 
 
 
 
Gabriel Garcia Marquez
Published:

Gabriel Garcia Marquez

Gabriel Garcia Marquez illustration 6 marzo 1927- 17 aprile 2014

Published: