Lo studio di un logo per Verona nasce come omaggio alla mia straordinaria città.
Nel progettarlo, mi sono ispirato all'elmo della celebre statua di Cangrande della Scala, un famoso condottiero medievale la cui famiglia (appunto i Della Scala) è stata tanto influente e importante da far sì che i veronesi venissero detti "scaligeri".
Per il colore mi sono ispirato al rosso dello stemma della provincia, virato verso una sfumatura che ricordi il pregiato vino prodotto nei vigneti veronesi.
Ho così realizzato il main logo, adottabile in più versioni, cui ho abbinato un payoff/hashtag che rimandi alla meraviglia che si prova nella scoperta di tutto ciò che Verona offre. Ho abbinato al logo un font moderno e originale: Exo di Google Fonts.
Al logo principale ho affiancato una serie di loghi derivati che hanno lo scopo di identificare percorsi, aree tematiche e monumenti legati ai più importanti periodi storici che hanno lasciato un segno nell'architettura cittadina.
Anche i dintorni di Verona meritano di essere visitati: lago, montagne, valli verdeggianti possiedono ciascuno un proprio logo.
Rebranding - Verona
Published:

Rebranding - Verona

Published: