BRIEF:
Durante l'ultima settimana di Agosto del 2021, sono stato contattato dall'artista tarantino Antonello Casula  (in arte "Lellocolcappello" o "LCC")  
per occuparmi dell'immagine del suo primo singolo rap.

Durante un briefing, mi ha chiesto un'immagine completa che andasse a vestire il brano in tutte le sue applicazioni e che ne evidenziasse le tematiche. Antonello, grazie anche al suo background di studi universitari in ambito economico, aveva ben in mente cosa e come volesse farlo ed è stato da subito chiaro sulle tempistiche ridotte del progetto 
e sulle tematiche da trattare. 
IL VIDEO:
Avendo un solo giorno disponibile per eseguire le riprese e tempi ristretti 
per pensare di costruire una storia attorno ad esse, abbiamo insieme 
optato per girare un video playback, senza però rinunciare 
ad un significato coerente al suo obbiettivo.

Per questi motivi abbiamo scelto tre location che corrispondono ai luoghi di lavoro di Antonello, attribuendo così alla location un significato coerente e risparmiando tempo in sopralluoghi. In questi luoghi abbiamo girato la stessa scena più volte, in tutte le inquadrature disponibili in modo tale da avere più materiale possibile in fase di montaggio.
COVER:
La cover del singolo è stata pensata come la pagina di un diario scannerizzata in scala di grigi. Lo sfondo si compone degli appunti dell’artista, sfocati per dare profondità visiva ed in primo piano è ritratta la sagoma dell’artista elaborata da una fotografia scattata durante le riprese del video.
ALTRI CONTENUTI:
Come contenuti aggiuntivi sono stati realizzati tre scatti fotografici da poter pubblicare sui social per creare movimento sulla pagina, un video promozionale formato reel di Instagram ed un immagine in movimento da utilizzare come canvas per Spotify.
PAUSA- AD for LCC
Published:

PAUSA- AD for LCC

Published: