ROM'ANTICA | Branding

ROM'ANTICA
Tutte le strade portano a Rom’antica

La pizza è un argomento scottante, non solo quando è appena uscita dal forno, ma soprattutto quando si parla di ricette tradizionali. La missione affidata all'agenzia era quindi molto ardua: dare un nome e un’identità a un nuovo franchising dedicato alla ristorazione, in particolare alla pizza romana.


È nata così Rom’antica un luogo dove gustare la vera pizza romana, quella dell’antica ricetta, proprio come dice il nome. Anche la veste grafica aveva il compito di rispecchiare questa volontà: preservare l’autenticità e la bellezza del mondo romano ma con un tocco di attualità.


Anche i colori sono scelti per unire questi due mondi: il rosso pompeiano è perfetto per raccontare la pizza margherita, ad esempio, e così per tanti altri condimenti. L’agenzia, dopo la progettazione del naming e del logo, si è occupata dell’allestimento e della progettazione di tutti i punti vendita, oltre che dei materiali di comunicazione tradizionale, realizzando manifesti con citazioni studiate ad hoc per parlare di Roma e della forma quadrata, con un tone of voice unico e personale. Tutto, insomma, è stato pensato per sentirsi davvero a Roma… un quadratino di pizza alla volta!

Client: Rom'antica - Vera srl
Agency: inTesta, Gruppo Armando Testa
Creative Director: Paolo Cremonesi
Designer: Lara Aldrighi - Paolo Cremonesi
Copywriter: Roberta Campagna                                                          
Client Service: Eugenia Cesile - Davide Zambelli 
Photographer: Massimo Bellotto - EeasyAsa
ROM'ANTICA | Branding
Published:

ROM'ANTICA | Branding

La missione affidata a inTesta era dare un nome e un’identità a un nuovo franchising dedicato alla ristorazione, in particolare alla pizza romana Read More

Published: