Gianni Giove​​​​​​​
Disponibile a partire dal 19/02/21 su tutte le piattaforme streaming: "LIAR WORLD"
Gianni ha sempre amato la musica, inizia gli studi della chitarra alla giovane età di 8 anni per poi proseguire alle scuole medie con la quale vince il primo premio assoluto nel concorso internazionale Art Ionica. Dopo le scuole medie, continua gli studi della chitarra da autodidatta e inizia ad affacciarsi e ad appassionarsi al canto, nel quale decide di studiarlo per un anno presso la C.S.M.A (scuola di canto del suo paese) e contemporaneamente inizia anche gli studi del pianoforte da autodidatta. Nel 2018 durante un concorso canoro, conosce un produttore discografico (etichettato Amidalarec), che lo aiuterà nel suo percorso artistico fino alla pubblicazione e alla produzione del primo brano “Free to Be Myself” e adesso “LIAR WORLD”. I 2 primi brani scritti da Gianni Giove, insieme a molti altri ancora inediti che saranno presto disponibili.

Disponibile a partire dal 19/02/21 su tutte le piattaforme streaming:
"LIAR WORLD"

LIAR WORLD” sarà disponibile dal 19 febbraio, ed è il secondo inedito scritto e composto da Gianni Giove nel 2018. Soltanto adesso pubblicato nel 2021 con la produzione di Amidalarec. LIAR WORLD sarà l’ultima canzone in inglese che andrà a concludere il “capitolo” inglese.

LIAR WORLD nasce in una fase di rabbia, dispersione e di voglia di cambiamento. A quante bugie ci vengono dette dal “mondo”, per rendere qualcosa appetibile ai canoni di “normalità”, quante bugie ci vengono dette per rendere qualcosa bella e sminuendo il resto facendo sembrare la normalità "anormale".

DOMANDE A GG:

Cosa fai nella vita?

Attualmente sono all’ultimo anno del liceo scientifico ma dedico la maggior parte del mio tempo alla musica e ai social network, nella gestione e la crescita sia di pagine mie che di altri.

Come è nata la tua passione per la musica?

La musica è sempre stata la mia costante nella vita, al di là di tutte le passioni che ho avuto, questa è l’unica che non mi abbia mai scocciato e che mi affascina ogni giorno sempre di più. È un mondo in cui non si finisce mai di imparare.

Come definisci il tuo genere di musica?

Pop, o almeno le 2 canzoni inglesi che sono uscite attualmente sono di genere pop.

Quando hai capito che ciò che fai è più di un semplice hobby?

Quando ho capito che non sarei riuscito a vedermi in un contesto diverso da questo in un futuro.

Il tuo trend su TikTok è andato virale nel giro di pochissimo, come è nata l’idea?

Avevo capito che purtroppo su TikTok video lunghi e “seri”, se non già con una forte fanbase non funzionano. Il pubblico di TikTok è molto giovane e di conseguenza si annoia molto facilmente. Così mi è nata l’idea di creare un trend che potesse essere divertente, interattivo e soprattutto mettendo in mezzo il canto e la musica che è ciò per cui voglio essere riconosciuto, ovviamente tutto ristretto in video molto corti di durata 12-20 secondi portando 2 milioni di visualizzazioni in 2 settimane.

Continuerai con questo trend o ne inventerai altri?

Certo. È ancora nella fase iniziale, continuerò con questo trend e appena possibile partirò con qualcosa di nuovo.

Quali sono le tue ambizioni future?

Da qui a 5 anni mi piacerebbe vedermi già con un po’ di album pronti e con una folla che canta le mie canzoni, sicuramente è presto per parlare di questo, ma queste sono le mie ambizioni.

Vuoi salutare i nostri lettori?

Si! Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui con la lettura!
Gianni Giove
Published:

Gianni Giove

Published: