Laval Vallet's profile

Pillole di Marketing #5 - L'unione fa la forza

L’unione fa la forza

L'entrata in vigore della norma messicana, che regola la nuova etichettatura dei cibi, ha decretato un cambio radicale nelle strategie di #marketing di molte aziende. Il regolamento indica che i prodotti "dannosi" non possono contenere nella loro confezione personaggi, animazioni o celebrità.
Il Gruppo #Bimbo, la più grande panetteria al mondo, con sede in #Messico, ha deciso di non far “morire” la sua mascotte Orsetto Bimbo, con l’entrata in vigore della nuova legge. Da gennaio, l’Orsetto è comparso sulle confezioni dei tovaglioli #Pétalo (Gruppo #KimberlyClark, proprietaria di #Scottex e altri #brand) insieme al cucciolo simbolo Poppy.
Bimbo e KC hanno unito le forze per una nuova strategia di marketing. Utilizzando la tradizione del paese, nella quale i prodotti Bimbo vengono avvolti con i tovaglioli di carta, i due gruppi si promuovono a vicenda.
Una campagna di marketing unita, sponsorizzando prodotti di diversi brand, con la frase: “avvolgere l’affetto con l’affetto”, ha permesso ad entrambi i gruppi di aumentare visibilità e vendite.

Immagina l’aumento delle vendite di una cantina vinicola, con il brand #Aperol su una bottiglia di prosecco, citando lo slogan: “Il #prosecco perfetto per lo #spritz italiano”.



Laval Vallet
Pillole di Marketing #5 - L'unione fa la forza
Published:

Pillole di Marketing #5 - L'unione fa la forza

Published: