Il grano Senatore Cappelli coltivato nelle Fattorie Pingue

L'esperienza dell'Azienda Agricola Fattorie Pingue nasce da oltre 100 anni di attività nel settore agro-alimentare a Sulmona, tra le terre della Valle Peligna in Abruzzo, e da sempre il nostro obiettivo é quello di valorizzare i prodotti che questa terra ci offre. 
Fattorie Pingue è andata alla riscoperta di un grano antico, il grano Senatore Cappelli, il nonno del grano duro moderno.

Il nome di questa varietà di grano duro é un omaggio al Senatore del Regno d’Italia il marchese Raffaele Cappelli, originario di San Demetrio nei Vestini (AQ), un conterraneo della nostra terra d’Abruzzo, che nei primi anni del ‘900 fu protagonista  della prima riforma agraria. Il grano Senatore Cappelli coltivato nelle Fattorie Pingue ha caratteristiche organolettiche eccezionali, grazie alla sua rusticità e qualità della semola. Ha alte percentuali di lipidi, proteine, vitamine e sali minerali, è estremamente digeribile e naturalmente povero di glutine, indicato per intolleranti e per diete povere di glutine.

Soprattutto é un Made in Italy 100%
Il Senatore Cappelli
Published:

Il Senatore Cappelli

Published: